https://www.facebook.com/CheccoZaloneOriginal/videos/1434157796653223/
Checco Zalone torna in campo per sostenere la lotta contro la sma, l’atrofia muscolare spinale. Come aveva già fatto l’anno scorso, l’attore campione d’incassi ai botteghini è testimonial della campagna per la raccolta fondi in favore dell’Associazione famiglie sma.
Accanto a lui ci sono Mirko e altri bambini affetti dalla malattia. Lo slogan questa volta è #facciamolotutti e l’obiettivo è più ambizioso: superare la quota di 250mila euro, raccolta nel 2016 proprio grazie a Zalone e allo spot politicamente scorretto che ha girato. Soldi che serviranno, tra l’altro, a proseguire la somministrazione del farmaco salvavita Spinraza ai 130 piccoli pazienti che già hanno intrapreso il percorso di cura e farlo iniziare anche ad altri.
“Per la prima volta nella storia dell’atrofia muscolare spinale è disponibile un farmaco capace di migliorare il quadro clinico delle persone affette – sottolinea la presidente di Famiglie Sma Onlus, Daniela Lauro – la ricerca scientifica effettuata in tutti questi anni ha portato i risultati sperati: abbiamo bisogno del supporto di tutti per far sì che questa severa malattia genetica possa finalmente non fare più paura”.