In occasione dell’apertura della quinta edizione del Festival dello Sviluppo sostenibile, organizzato da Asvis, Acea ha illuminato la Piramide Cestia con i 17 simboli degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.
Acea “ripete così per il secondo anno questa iniziativa, a conferma del proprio impegno a favore della diffusione della cultura della sostenibilità. L’intervento illuminotecnico è stato realizzato con flussi di luce a led a basso consumo energetico, in modo da coniugare efficienza, estetica e risparmio energetico a testimonianza concreta dell’impegno della multiutility nell’applicazione dei valori e degli obiettivi di sostenibilità”.
“L’illuminazione di uno dei più suggestivi monumenti della Roma del passato – ha dichiarato la presidente di Asvis Marcella Mallen -, ricorda a chi vive nel presente che si deve guardare al futuro e che questo è possibile solo garantendo uno sviluppo sostenibile”.
“La ghiera formata dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile proiettata sulla Piramide Cestia – ha affermato la presidente di Acea Michaela Castelli -, vuole rappresentare, in modo simbolico, il contributo che il Gruppo continua a dare, al fianco di Asvis, alla campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, promuovendo al contempo modelli di sviluppo in linea con questi obiettivi”.