Acea scende in campo con i giovani per l’energia del futuro e per sensibilizzare gli studenti sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico. Sono gli obiettivi del progetto “SiAmo energia! Spegni la luce e accendi la tua fantasia”, la seconda edizione digitale dell’iniziativa Acea scuola che oggi si è conclusa con la premiazione degli istituti scolastici vincitori.
All’evento, aperto dalla presidente di Acea, Michaela Castelli, erano presenti l’ad del gruppo, Giuseppe Gola, l’assessora alla Scuola, formazione e lavoro di Roma capitale, Claudia Pratelli.
L’iniziativa fa parte del percorso che il gruppo Acea ha avviato nel 2002 per promuovere attività di informazione e formazione sulla sostenibilità ambientale, un progetto educativo pensato per sensibilizzare gli studenti attraverso un educational multimediale: filmati in 3D e percorsi didattici quest’anno hanno raccontato le sfide poste dalla questione energetica, come ad esempio il ricorso alle fonti rinnovabili o la necessità di ridurre i consumi superflui nella vita di tutti i giorni. Il primo premio è andato all’istituto comprensivo Tacito Guareschi; il secondo al comprensivo Orsa Maggiore e il terzo all’istituto Pincherle.
I premi saranno erogati in voucher che potranno essere utilizzati per l’acquisto di materiale tecnico utile alla didattica.