Campidoglio: accordo con Enea per decarbonizzazione

"Per contribuire a realizzare interventi efficaci nella lotta ai cambiamenti climatici e nel rendere la Capitale più vivibile", ha detto il sindaco Gualtieri

Il Comune di Roma ha siglato un accordo di collaborazione triennale con Enea per per favorire la decarbonizzazione del sistema energetico e l’adattamento al cambiamento climatico.

“Con questo accordo vogliamo rafforzare la collaborazione tecnico-scientifica tra Enea e Roma Capitale in tema di sostenibilità ambientale ed energetica”, ha affermato il direttore generale Giorgio Graditi.

“La collaborazione con Enea ci consente di avere al fianco un partner tecnico-scientifico importante nella individuazione delle scelte che riguardano il futuro della città, per contribuire a realizzare interventi efficaci nella lotta ai cambiamenti climatici e nel rendere la Capitale più vivibile”, ha detto il sindaco Roberto Gualtieri.

Tra gli obiettivi dell’accordo c’è quello di promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie energetiche, sostenendo la diffusione di fonti rinnovabili e delle comunità energetiche.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014