Decoro: Retake Roma e Sapienza in Movimento lanciano “Ecologicamente” – VIDEO

Ha preso il via la nuova iniziativa che vede coinvolte le due associazioni. Piazzale Aldo Moro ha fatto da sfondo al primo di una serie d’incontri volti a ridare slancio e decoro ai vari dipartimenti universitari

Nuovo appuntamento con Retake Roma: movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, che promuove la bellezza, la vivibilità e la rigenerazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica di alcune delle principali città italiane. 

Questa volta ci troviamo a Piazzale Aldo Moro per  “Ecologicamente”, nuova iniziativa di Retake Roma in collaborazione con l’associazione studentesca Sapienza in Movimento. Una nuova partnership che punta a dare risalto a quelle che sono le iniziative green, volte alla salvaguardia del decoro cittadino, e in questo caso universitario. 

“Vogliamo dare il buon esempio e insieme vogliamo riprenderci i nostri spazi. La cura e il rispetto parte anche da noi. Questa iniziativa ingloba quello che è lo spirito di Retake – commenta la retaker Alejandra Alfaro Alfieri – Il nostro scopo è quello di accogliere persone e vivere gli spazi in amicizia e condivisione”. 

L’idea di condivisione parte anche grazie al supporto degli studenti. Il progetto “Ecologicamente” ha lo scopo di “viaggiare” per i numerosi dipartimenti dell’Università “La Sapienza”. Un processo a tappe che mira a offrire decoro a tutte le strutture universitarie, e non solo quelle presenti nella città universitaria. Un processo che mira a coinvolgere migliaia di studenti della Capitale, fornendo loro anche basi per un vivere civile nel rispetto del decoro urbano. 

 

Per maggiori informazioni: 

www.retakeroma.org

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014