Ecoforum Lazio nella provincia di Frosinone: premiati 33 Comuni ricicloni – FOTOGALLERY

Sono quelli che fanno una raccolta differenziata dei rifiuti superiore al 65 per cento. Prossimo appuntamento con l'iniziativa di Legambiente a Viterbo il 24 gennaio

photo credit: Legambiente Lazio

Sono 33 i Comuni nella provincia di Frosinone che sono stati premiati durante l’Ecoforum del Lazio come Comuni ricicloni, ossia quelli che fanno una raccolta differenziata dei rifiuti superiore al 65 per cento. L’incontro nel capoluogo ciociaro è stato promosso da Legambiente Lazio con il contributo di Conai.

“Con questo primo appuntamento provinciale abbiamo voluto essere vicini al territorio e così faremo per ciascuna delle altre province – ha dichiarato Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio – dove tante amministrazioni, cittadinanze e operatori del servizio, mettono in pratica le buone pratiche della raccolta, raggiungendo ottimi risultati. Questa provincia, sta continuando a far bene, moltiplicando le realtà virtuose, servono ora gli impianti necessari alla trasformazione dei rifiuti in materia prima seconda a partire dai biodigestori per generare compost e biometano dagli scarti organici che, in provincia di Frosinone rappresentano quasi la metà dei materiali differenziati”.

Il prossimo appuntamento sarà a Viterbo il 24 gennaio per premiare i comuni ricicloni delle provincie di Rieti e Viterbo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014