Festa delle Oasi Wwf, appuntamento nel weekend sul litorale romano

Sabato e domenica Oasi aperte a Fregene e Maccarese

photo credit: Oasi Wwf litorale romano

Anche le Oasi Wwf del litorale romano saranno protagoniste, sabato 5 e domenica 6 giugno, della “Festa delle Oasi WWF”, quest’anno dedicata all’atteso ritorno alla natura: adulti, ragazzi, bambini e famiglie potranno visitare le 100 aree protette in Italia.

Saranno aperte, dalle 10 alle 19 (ultima biglietteria alle 17), sia l’Oasi delle Vasche di Maccarese che l’Oasi di Macchiagrande a Fregene, che ospita anche la mostra sui dinosauri. Gli ingressi, in ottemperanza alle norme anti Covid, sono con prenotazione obbligatoria, con un tetto di mille ingressi al giorno.

“Il 5 giugno celebriamo la Giornata Mondiale dell’Ambiente con una grande festa della natura – sottolinea il Wwf – l’invito è rivolto a cittadini, famiglie, ragazzi e bambini che potranno godere della bellezza e del fascino degli spazi naturali protetti dal WWF in una giornata di riconquistata libertà.

“Moltissime ricerche e studi scientifici ci spiegano come la pandemia sia la conseguenza di un rapporto “malato” con la natura – è aggiunto – La pandemia che stiamo affrontando è un segnale. Uno dei segnali che insieme a tanti altri la Terra ci sta mandando e che dovrebbero farci cambiare direzione. Per dirci che non c’è altro tempo da perdere e che non è possibile rimandare a domani decisioni che, già oggi, appaiono tremendamente in ritardo. Quest’anno la “Giornata Oasi” richiama proprio l’urgenza di proteggere e rigenerare gli ambienti naturali, recuperando i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta per passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna