Giornata della Terra: Obiettivo Terra premia la Città metropolitana di Roma

Per le foto rappresentative del patrimonio ambientale, naturalistico, paesaggistico e storico-culturale custodito in Parchi e Aree protette e nelle Riserve naturali gestite dall'ente metropolitano

“La Città metropolitana di Roma è stata premiata con la sezione “Obiettivo Roma” con la più bella foto scattata nelle Aree protette della Città Metropolitana di Roma Capitale”. Lo rende noto Alessia Pieretti, consigliera delegata di Città metropolitana di Roma.

“Abbiamo partecipato a questo evento con foto rappresentative del patrimonio ambientale, naturalistico, paesaggistico e storico-culturale custodito nei Parchi ed Aree protette e nelle Riserve naturali gestite dal nostro ente metropolitano. Una sfida, ma soprattutto un riconoscimento del lavoro che il collega Rocco Ferraro sta facendo per valorizzare le Oasi naturali che sono i polmoni verdi del nostro territorio e occasione di sviluppo turistico e ambientale. La foto vincitrice del concorso sarà esposta sulla facciata di Palazzo Valentini, sede istituzionale della Città metropolitana di Roma”.

La finalità del concorso fotografico “Obiettivo Terra” è quello di supportare il lavoro quotidiano delle Aree protette d’Italia, orientato alla tutela ambientale, alla salvaguardia della biodiversità, alla valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico-culturale preservato dai borghi ma anche alla difesa delle tipicità locali e permettere la diffusione di un modello di turismo veramente ecosostenibile e responsabile. Oltre settecento le immagini candidate, da tutta Italia.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna