Alberi di leccio piantumati nell’area del “Bosco Scaro” del G20 Green Garden di Roma, a simboleggiare l’impegno dei paesi del G20 per un futuro sostenibile per ‘People, Planet, Prosperity’.
Domani, venerdì 29 ottobre, il direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), QU Dongyu, e il ministro della Cultura, Dario Franceschini, parteciperanno alla cerimonia di piantumazione di alberi al G20 Green Garden di Roma. Inaugurato in occasione della Presidenza italiana del G20, il G20 Green Garden è un’esposizione a cielo aperto situata nel cuore del Parco dell’Appia Antica: uno spazio per celebrare la biodiversità, la natura e il patrimonio antico della città. La cerimonia avrà luogo a poche ore dall’inizio della Riunione dei Capi di Stato e di Governo dei paesi del G20 a Roma e vedrà la partecipazione del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dell’Ambasciatrice dell’Indonesia Esti Andayani, il cui paese assumerà la Presidenza del G20 nel 2022.
Le piante saranno donate dal Progetto Ossigeno della Regione Lazio, un’iniziativa che mira a combattere i cambiamenti climatici, ridurre le emissioni di Co2 e a tutelare la biodiversità.