Il Bioparco di Roma rinnova il cda, Paola Palanza è la prima donna presidente

L'etologa è ordinario di Biologia dell'Università di Parma

Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Bioparco di Roma, che per la prima volta è presieduto da una donna: è l’etologa Paola Palanza, professore ordinario di Biologia dell’Università di Parma. Gli altri membri del cda sono: il manager Daniele Funicelli, esperto in terzo settore ed enti no profit, Laura Ricceri, esperta di benessere psicofisico animale dell’Istituto Superiore di Sanità, Paolo Selleri, medico veterinario diplomato al College europeo di Zoological Medicine e Nicola Costa, in rappresentanza di Costa Edutainament SpA.

“Ringrazio l’amministrazione capitolina per la fiducia – ha dichiarato in un comunicato la neo presidente Palanza – e accolgo con particolare piacere questo riconoscimento che investe la comunità scientifica italiana, in particolare gli etologi. Affronto con grande entusiasmo questa avventura, in cui coinvolgeremo la cittadinanza romana ma anche i numerosi turisti italiani e stranieri che visitano il Bioparco, struttura istituzionalmente votata all’educazione, alla ricerca etologia ed ecologica e al rispetto per l’ambiente e per la vita animale”.

Nel corso della cerimonia di insediamento, Palanza ha salutato e ringraziato il presidente uscente, il prof Francesco Petretti.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna