Maltempo: quadrante est di Roma tra le zone più colpite nella notte

Nella notte 100 interventi del vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti, danni d'acqua e frane

È il quadrante est di Roma una delle zone più colpite dalla forte ondata di maltempo che questa notte si è abbattuta sulla Capitale. Sono stati circa un centinaio gli interventi della polizia locale. In particolare, le pattuglie sono state impegnate a gestire segnalazioni ed emergenze sull’intero territorio capitolino, con chiusure stradali, rilievi dei danni e messa in sicurezza di aree in seguito alla caduta di rami e alberi, per allagamenti, oltreché a causa di allarmi scattati nelle scuole e per i rilievi di incidenti stradali.

Al momento persiste una riduzione della carreggiata in via del Foro Italico, tra via dei Campi sportivi e via Salaria, per una caduta di un albero in direzione San Giovanni, con gli agenti del gruppo Parioli sul posto per i servizi di viabilità. Tuttora impegnato anche il personale del gruppo Tintoretto per la chiusura delle rampe di via Laurentina e via del Tintoretto, direzione via Ardigo’ e via delle Tre Fontane, per allagamenti. Chiusa via dell’Appia Pignatelli da vicolo della Basilica a via Appia Antica per un albero caduto sulla carreggiata. Al momento non si registrano feriti.

Sulla Ss7 Appia è temporaneamente chiuso il sottopasso in entrambe le direzioni, dal chilometro 14.000 al chilometro 17.000, a Roma, a causa di un allagamento. Si transita sulle carreggiate laterali. Lo comunica in una nota Anas.

Intanto per il maltempo sono stati circa 100 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Roma, a partire da mezzanotte, per alberi e rami pericolanti, danni d’acqua, frane e dissesti statici.

Le zone maggiormente colpite all’interno della Capitale sono state in via della Batteria di Porta Furba, via Mosca e via Appia Pignatelli. Nella provincia, interventi ancora in corso per liberare le strade da alberi caduti ad Albano Laziale, Velletri e Frascati.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014