Municipio Roma V: ok in giunta a direttiva per rilancio orti urbani

Mauro Caliste: Rilanciamo progetto nato nel 2012

È stata approvata oggi dalla giunta del Municipio Roma V una direttiva per il rilancio degli orti urbani del territorio, finalizzata alla tutela dell’associazione che da anni riunisce gli ortisti e mettendo a disposizione della cittadinanza le particelle orticole libere, attraverso un avviso pubblico che si conta di pubblicare ad inizio 2023. Lo riferisce il Municipio Roma V.

“In questi mesi – dichiara il presidente del Municipio V, Mauro Caliste – gli uffici del Municipio porteranno avanti una ricognizione propedeutica al rinnovo della convenzione con Agroclub 7, nonché rispetto alla vecchia graduatoria di assegnazione. Rilanciamo, dunque un progetto nato nel 2012, disponendo inoltre apposito indirizzo alla direzione del Municipio affinché venga verificata la possibilità di realizzare nuovi orti”.

“Per l’assegnazione delle particelle libere abbiamo deciso di definire alcuni criteri, provando a favorire la partecipazione dei giovani fino a 25 anni e studenti universitari, oltreché di persone con lavoro precario e pensionati. Maggiori punti verranno assegnati in relazione ai figli a carico e alla presenza di un familiare con disabilità”, conclude l’assessore al Verde pubblico del Municipio V, Edoardo Annucci.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna