Municipio VII: parte il controllo di 1200 alberi nei giardini di 160 scuole

"Un passo ulteriore per scuole sempre più belle e sicure, dopo gli importanti stanziamenti per l'edilizia scolastica (più di 7 milioni solo nell'assestamento di bilancio, cui si aggiungeranno i 25 milioni dal Campidoglio per l'efficientamento energetico) e il nuovo appalto, che partirà a breve, per il rinnovo delle aree ludiche", spiegano il presidente Laddaga e l'assessora all'Ambiente Marino

L'assessora all'Ambiente Estella Marino e il presidente del Municipio VII Francesco Laddaga

Il VII Municipio – il più esteso di Roma – ha dato il via al monitoraggio e al censimento degli alberi presenti nei giardini delle strutture scolastiche del suo territorio. A darne l’annuncio il presidente Francesco Laddaga, insieme all’assessora all’Ambiente Estella Marino.

I controlli partiranno questa settimana e riguarderanno 1.200 alberi nei giardini dei 160 plessi scolastici del Municipio. “Un passo ulteriore per scuole sempre più belle e sicure, dopo gli importanti stanziamenti per l’edilizia scolastica (più di 7 milioni solo nell’assestamento di bilancio, cui si aggiungeranno i 25 milioni dal Campidoglio per l’efficientamento energetico) e il nuovo appalto, che partirà a breve, per il rinnovo delle aree ludiche nelle nostre scuole”, spigano in una nota Laddaga e Marino.

Il controllo sul verde scolastico in capo ai municipi fa parte del percorso di decentramento avviato dal Campidoglio con la giunta Gualtieri. “Nel 2015 il verde degli istituti comprensivi (elementari e medie) – spiegano – è stato consegnato con un censimento delle alberature, mentre nel 2020 è toccato al verde di nidi e materne, che non ha mai avuto alcun censimento”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014