Sabato 8 e domenica 9 febbraio nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il tuo quartiere. Giornate del riciclo”. Lo comunica Ama in una nota. La raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio Rai potenziata già dallo scorso anno con l’incremento degli eventi in programma nell’intero fine settimana - prosegue Ama -. Nei prossimi due appuntamenti l’azienda mette a disposizione dei romani complessivamente 20 postazioni di raccolta. Per individuare l’ecostazione più vicina assieme a tutte le informazioni utili si può consultare il sito e il canale aziendale. I centri di raccolta fissi saranno regolarmente aperti in entrambe le giornate. Domani mattina nei Municipi Roma V, VIII, X e XIV ci saranno cinque postazioni attrezzate per accogliere ingombranti, legno, Raee, sfalci e potature. Domenica, invece, l’iniziativa coinvolgerà tutti i municipi dispari con 15 ecostazioni. Tutti siti di raccolta sono attivi dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e tutti i materiali raccolti nel corso delle due mattinate verranno differenziati secondo la categoria merceologica e avviati alle rispettive filiere di recupero.
Il nuovo centro raccolta rifiuti ingombranti nel Municipio Roma VI.
07 Febbraio 2025 ore 18:34
Sabato 8 e domenica 9 febbraio nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il tuo quartiere. Giornate del riciclo”. Lo comunica Ama in una nota. La raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio Rai potenziata già dallo scorso anno con l’incremento degli eventi in programma nell’intero fine settimana – prosegue Ama -. Nei prossimi due appuntamenti l’azienda mette a disposizione dei romani complessivamente 20 postazioni di raccolta. Per individuare l’ecostazione più vicina assieme a tutte le informazioni utili si può consultare il sito e il canale aziendale.
I centri di raccolta fissi saranno regolarmente aperti in entrambe le giornate. Domani mattina nei Municipi Roma V, VIII, X e XIV ci saranno cinque postazioni attrezzate per accogliere ingombranti, legno, Raee, sfalci e potature. Domenica, invece, l’iniziativa coinvolgerà tutti i municipi dispari con 15 ecostazioni. Tutti siti di raccolta sono attivi dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e tutti i materiali raccolti nel corso delle due mattinate verranno differenziati secondo la categoria merceologica e avviati alle rispettive filiere di recupero.
Approfondimento nel dossier