Rifiuti: il 6 e il 7 luglio doppio appuntamento campagna “Ama il tuo quartiere”

Domani e domenica, dalle 8 alle 12:30 l’azienda metterà a disposizione dei romani complessivamente 19 postazioni di raccolta, coinvolgendo praticamente tutto il territorio comunale

Il nuovo centro raccolta rifiuti ingombranti nel Municipio Roma VI.

Anche questo week end torna con un doppio appuntamento la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”, raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio. Lo comunica in una nota Ama Spa. Domani, sabato 6, e domenica 7 luglio, dalle 8 alle 12:30 – prosegue la nota – l’azienda metterà a disposizione dei romani complessivamente 19 postazioni di raccolta, coinvolgendo praticamente tutto il territorio comunale. Per individuare l’eco-stazione più vicina insieme a tutte le informazioni utili, si può consultare il sito di Ama. Anche i centri di raccolta fissi saranno regolarmente aperti.

Sabato mattina, in aree dei Municipi I, V, VI, VII, IX, XI e XV, saranno allestite 8 postazioni “light” attrezzate per accogliere ingombranti, legno, metalli, Raee, sfalci e potature. Domenica, l’iniziativa coinvolgerà invece tutti i municipi pari con 11 siti presso cui consegnare i rifiuti ingombranti classici come mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, i Raee oltre che gli oli da cucina esausti. Sempre domenica, nelle eco-stazioni di via Ambrogio Necchi, via dell’Accademia Peloritana e via Luisa Spagnoli, saranno presenti Centri di Raccolta Mobili presso cui conferire anche pile, batterie, toner, contenitori con residui di vernici e solventi, ecc. Tutti i materiali raccolti nel corso delle due mattinate – conclude la nota – verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, Raee, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014