Dato l’alto numero di appuntamenti pervenuti durante il weekend di Pasqua sul portale www.romacura.roma.it,il termine per presentare proposte di eventi, originariamente fissato per oggi 11 aprile, è stato prorogato a domani 12 aprile.
Resta invariato il termine del 14 aprile per le adesioni di gruppi o singoli cittadini ad appuntamenti già programmati. “Roma Cura Roma” è il grande evento promosso e organizzato dall’assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale che si terrà, per la sua seconda edizione, sabato 15 aprile. Una giornata di partecipazione e di cura collettiva di piazze, strade, giardini, aree verdi, scuole, in tutti i municipi di Roma che vedrà coinvolti Associazioni ambientaliste, del volontariato, Comitati e associazioni di quartiere e singoli cittadini.
Un evento reso possibile anche grazie al prezioso supporto delle otto Associazioni co-promotrici Retake, Wwg, Plastic Free, Fai, Acli, Csv Lazio, Agesci e Masci. Tra gli appuntamenti più recenti molto significativo è il numero di proposte pervenute dai Comitati di Quartiere tra i quali, ad esempio, quelli dei ‘Giardini dell’Aniene’, di Eur-Papillo-Acqua Acetosa-Ostiense, di Fidene, di via Antamoro, di Monte Mario-Trionfale e di Ostia-Antiche Saline.