“Roma cura Roma”, prorogato al 12 aprile termine per proposte appuntamenti

Resta invariato il termine del 14 aprile per le adesioni di gruppi o singoli cittadini ad appuntamenti già programmati.

La presentazione dell'iniziativa con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Dato l’alto numero di appuntamenti pervenuti durante il weekend di Pasqua sul portale www.romacura.roma.it,il termine per presentare proposte di eventi, originariamente fissato per oggi 11 aprile, è stato prorogato a domani 12 aprile.

Resta invariato il termine del 14 aprile per le adesioni di gruppi o singoli cittadini ad appuntamenti già programmati. “Roma Cura Roma” è il grande evento promosso e organizzato dall’assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale che si terrà, per la sua seconda edizione, sabato 15 aprile. Una giornata di partecipazione e di cura collettiva di piazze, strade, giardini, aree verdi, scuole, in tutti i municipi di Roma che vedrà coinvolti Associazioni ambientaliste, del volontariato, Comitati e associazioni di quartiere e singoli cittadini.

Un evento reso possibile anche grazie al prezioso supporto delle otto Associazioni co-promotrici Retake, Wwg, Plastic Free, Fai, Acli, Csv Lazio, Agesci e Masci. Tra gli appuntamenti più recenti molto significativo è il numero di proposte pervenute dai Comitati di Quartiere tra i quali, ad esempio, quelli dei ‘Giardini dell’Aniene’, di Eur-Papillo-Acqua Acetosa-Ostiense, di Fidene, di via Antamoro, di Monte Mario-Trionfale e di Ostia-Antiche Saline.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014