Roma: nel Municipio V al via Tavolo di coordinamento per l’ambiente e il territorio

"Uno strumento utile per monitorare gli interventi eseguiti o da programmare e per operare immediatamente sulle criticità"

“La Giunta ha istituito, stamane, il tavolo di coordinamento per l’ambiente e il territorio del Municipio Roma V, uno strumento utile per monitorare gli interventi eseguiti o da programmare e per operare immediatamente sulle criticità, definendo azioni congiunte”. Lo rende, noto, in un comunicato, l’ufficio di presidenza del Municipio Roma V.

“Alla luce del percorso di decentramento delle funzioni dai Dipartimenti ai Municipi, abbiamo deciso di riunire intorno allo stesso tavolo tutti i soggetti operativi per giungere a programmazioni di interventi integrate tra loro”, ha affermato l’assessore Edoardo Annucci.

Parteciperanno ai lavori del Tavolo, la presidenza, gli assessorati al Verde pubblico e ai Lavori pubblici, Ama, Spa, il Servizio Giardini, la Direzione tecnica municipale, la Polizia locale e la Protezione civile.

“Il Tavolo, unico nel suo genere a livello municipale nella Capitale, nasce dalla profonda volontà di questa amministrazione di rispondere in tempi brevi e in modo risolutivo alle varie esigenze del territorio, soprattutto cosi vasto e impegnativo come é il Municipio V. Interventi congiunti e una programmazione comune ci aiuteranno a monitorare in modo più ampio i nostri quartieri e a non operare in emergenza”, ha concluso il presidente Mauro Caliste.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna