torna su
23/10/2019
23/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Meteo in peggioramento a Roma. Concertone 1 maggio sotto la pioggia

Le condizioni meteo risulteranno tutt’altro che buone almeno fino a venerdì 4, mentre il weekend si annuncia via via più soleggiato.

Avatar
di Redazione | 2018-04-30 30/04/2018 ore 9:29

Sará un primo maggio decisamente bagnato sulla Capitale. Gli ultimi aggiornamenti previsionali di Meteo.it, infatti, mostrano un deciso peggioramento, con piogge, possibili temporali e un deciso calo termico proprio il primo giorno del nuovo mese.

Nel corso del pomeriggio e della serata piogge sparse alternate a schiarite e possibili temporali bagneranno la città di Roma; le temperature caleranno bruscamente, passando dai 22°C di Lunedì ai 17 di Martedì. Calo ancora più vistoso se paragonato con la giornata di Domenica 29, dove la colonnina di mercurio toccherà i 28°C.

Le condizioni meteo risulteranno tutt’altro che buone almeno fino a Venerdì 4, mentre il weekend si annuncia via via più soleggiato.

Dunque si prevede sotto la pioggia anche il Concertone che come ogni anno ormai, dal 1990, viene organizzato a Roma, a piazza San Giovanni, il primo maggio. I sindacati che sono gli organizzatori dell’evento, nell’ edizione di questo anno hanno optato per lo slogan “Sicurezza: il cuore del lavoro”. I conduttori che saliranno sul grande palco di piazza San Giovanni saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi (componente del gruppo Lo Stato Sociale). Tornerà su questo palco Gianna Nannini, uno degli ospiti più attesi. La cantante italiana era assente dal 1999.

Vediamo di seguito la line-up completa dei cantanti che si esibiranno a Roma: Fatboy Slim, Max Gazzè con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Le Vibrazioni, Cosmo, Canova, Calibro 35, Francesca Michielin, Zen Circus, Ministri, Willie Peyote, Ultimo, Gazzelle, Nitro, Gemitaiz, Frah Quintale, Achille Lauro e Boss Doms, Maria Antonietta, Galeffi, Wrongonyou, John De Leo, Dardust e Joan Thiele, Mirkoeilcane. Tra i cantanti emergenti, le finali live di 1MNext 2018, hanno decretato come vincitori: Erio, La Municipàl e Zuin. Invece, dal concorso dell’app iLiveMusic ha avuto la meglio il cantante romagnolo Braschi, che si esibirà con Giorgio Baldari. Dal contest Europeo ci saranno gli Indigo Face, una band londinese che ha vinto alla finale di 1MEurope 2018.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21359 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014