torna su
14/04/2021
14/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Roma, al via il Villaggio per la Terra: 5 giorni dedicati al pianeta

Si parte alle ore 10 dalla Terrazza del Pincio con ‘March 4 Earth’. Mentre al galoppatoio di Villa Borghese, il talk show ‘Talk peace-Metti in campo lo sport!’.

Avatar
di Redazione | 2019-04-25 25/04/2019 ore 10:00

Pierluigi Sassi

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale della Terra,  apre oggi a Roma il  ‘Villaggio per la Terra 2019’. Dopo il concerto del 22 aprile, a partire da oggi e fino al 29 aprile sono numerose le iniziative previste tra il Pincio e il galoppatoio di Villa Borghese.

Gli eventi organizzati da Earth Day Italia e dal ‘Movimento dei Focolari’ prevedono cinque giornate di dedicate alla tutela del pianeta, con un focus sugli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, con 17 piazze multimediali saranno dedicate.

Si parte stamattina alle ore 10:00 dalla Terrazza del Pincio con ‘March 4 Earth’, che si concluderà alle ore 12:00. Mentre fino alle ore 13: 30 il galoppatoio di Villa Borghese ospiterà la Giornata diocesana del gioco e dello sport; a seguire (dalle ore 15:00 alle 16:30) il talk show ‘Talk peace-Metti in campo lo sport!’.

“Il Villaggio è un’esperienza unica nella quale centinaia di organizzazioni cooperano per realizzare una grande festa senza speculazioni economiche, politiche o culturali – ha detto il presidente di Earth Day Italia, Pierluigi Sassi – Si celebra in modo esclusivo e libero la bellezza della Terra e delle relazioni umane per gridare a tutti l’importanza di questo straordinario patrimonio che una esasperata economia di mercato sta mettendo seriamente in pericolo. Non nascondo che l’impegno per ottenere questo risultato è immane. Speriamo e confidiamo che altrettanto imponenti siano i frutti di questo impressionante lavoro”.

Secondo Antonia Testa del Movimento dei Focolari “di fronte a un impegno di dimensioni planetarie come quello della cura della Casa comune, occorre un protagonismo di popolo, un protagonismo fondato sull’alleanza donna e uomo, su quella intergenerazionale e sociale – dichiara Antonia Testa del Movimento dei Focolari – Possediamo le risorse umane, intellettuali e spirituali adatte e necessarie all’impresa epocale di assicurare un futuro al nostro Pianeta, che significa un futuro alle nuove generazioni. Il Villaggio per la Terra è un luogo simbolico e fisico in cui sperimentare che possiamo riuscire a vincere questa sfida, poggiando su valori quali la solidarietà, la stima reciproca, la pace”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25291 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014