Vestirsi per una cerimonia non è mai stato così semplice, ecco alcuni consigli per brillare

Con l’arrivo dell’estate e l’allentamento delle restrizioni, si inizia a parlare anche delle cerimonie a cui partecipare. Il problema principale di questi eventi è sempre lo stesso, ovvero, come trovare un abito adatto all'occasione

Con l’arrivo dell’estate e l’allentamento delle restrizioni, si inizia a parlare anche di molteplici cerimonie a cui partecipare. Il problema principale di questi eventi è sempre lo stesso, ovvero quello del non sapere come vestire. Ovviamente è importante essere eleganti ma non tanto da oscurare il festeggiato o la festeggiata. Proprio per questo motivo, di seguito verrà fatta luce sulla questione abiti ed su tutto quello che c’è da sapere sui vestiti eleganti.

La scelta dell’abito giusto è un qualcosa da fare accuratamente, in modo da poter essere sempre al top ed in qualsiasi occasione, non solo alle cerimonie. La prima cosa da fare è ovviamente fare attenzione al dress code: infatti, se ce n’è uno, non bisogna assolutamente trascurare le direttive. Se al contrario si è liberi di poter fare qualsiasi cosa, allora la fantasia fa da padrona nella scelta dell’outfit. Ovviamente senza eccedere, questo perché bisogna sempre cercare di essere eleganti e mai volgari.

Per trovare il giusto tipo di vestiti eleganti, si può far riferimento a Twinset Milano, un brand d’abbigliamento che mette a disposizione numerosi capi per ogni occasione. Si parte dai classici abiti lunghi e monocolore, fino ad arrivare a quelli più particolari in satin, o con delle stampe molto carine. Anche un abito in raso con frange potrebbe essere la giusta scelta, in modo tale da poter unire due stili mantenendo l’eleganza e lo stile ricercato della casa di moda in questione.

Se però si vuole qualcosa di ancora più particolare, un abito lungo in tulle con pizzo e frange è davvero l’ideale. In nero, poi, non si potrà mai sbagliare in quanto questo colore sta bene su tutto ed è adatto ad ogni occasione, senza mai far sfigurare chi indossa capi di questo tono. Sono numerosissime le proposte messe a disposizione, tutte con delle lavorazioni particolari che faranno in modo di attirare la giusta attenzione degli invitati e, perché no, anche dei festeggiati.

Un modello molto richiesto ed apprezzato nell’ultimo periodo è anche l’abito chemisier in satin. Scende divinamente e slancia la figura con estrema delicatezza. Se invece lo stile aggressivo è quello che rappresenta la tua personalità, allora un abito monospalla in satin oppure un abito con delle borchie potrebbero fare al caso tuo. Un vestito elegante e molto comodo è anche l’abito in georgette con dei ricami e delle frange: abbraccia più stili in un solo outfit e, dunque, è perfetto per chi non vuole rinunciare proprio a nulla. Si tratta inoltre di un prodotto in edizione limitata.

Un’altra meraviglia messa a disposizione dal brand è l’abito a tubino in maglia, molto comodo e soprattutto elegante grazie al suo colore acceso che, con i giusti accessori, saprà sicuramente dare quel tocco di eleganza inimitabile. Non resta che scegliere l’abito più adatto, per poi partecipare alla cerimonia e sfoggiare la tua eleganza.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna