8 Marzo: un mese di eventi a Roma, dalla fiera dell’editoria femminile al premio Roma Rose

La giornata dell'8 marzo sarà inaugurata con l'evento 'Sostenibilità, sostantivo femminile' nella sala della Protomoteca in Campidoglio

Roma festeggia le donne in occasione dell’8 marzo con  110 eventi nell’arco di un mese. Da “Feminism 7″, la Fiera dell’editoria femminile” alla Casa internazionale delle donne, al premio “Roma Rose”, dedicato alle donne che si sono distinte nella loro carriera. La giornata dell’8 marzo sarà inaugurata con l’evento ‘Sostenibilità, sostantivo femminile’ nella sala della Protomoteca in Campidoglio a partire dalle 9:00. All’iniziativa “8 Marzo Sempre” partecipano tutti i Municipi (clicca qui per il programma integrale).

“La volontà di essere presente con oltre 110 eventi in tutta Roma simboleggia un impegno diffuso e inclusivo, con l’intento di coinvolgere e informare ogni cittadino nella promozione di una cultura di rispetto e uguaglianza – si legge in una nota dell’assessora capitolina alle Pari opportunità di Roma, Monica Lucarelli. Il calendario è stato costruito coinvolgendo l’assessorato Agricoltura e la presidenza dell’assemblea capitolina, tutti i Municipi, la Sovrintendenza capitolina e Biblioteche di Roma, con un ricco e variegato programma che si svilupperà per l’intero mese, con la convinzione che l’8 marzo debba diventare un trampolino di lancio per una celebrazione quotidiana dell’empowerment femminile”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014