A Fiumicino “Autunno in pista”, la prima gara dedicata all’atletica giovanile

La manifestazione si terrà domenica 16 ottobre nello stadio Vincenzo Cetorelli

photo credit: ASD Atletica Villa Guglielmi

Tutto pronto a Fiumicino per la prima edizione di “Autunno in pista”, la manifestazione sportiva dedicata alle diverse categorie giovanili dell’atletica che si terrà domenica 16 ottobre e organizzata nella pista dello stadio Vincenzo Cetorelli dall’Asd Atletica Villa Guglielmi.

Alla gara – sostenuta dalla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) – partecipano due categorie: Ragazzi e Ragazze (che si sfideranno negli 60metri, nel salto in alto, nei 600 e nella 4×100) e Cadette e Cadetti (prova degli 80 metri, del salto in alto e dei 600 metri in pista). Si parte alle 14:30.

Partecipano anche i piccoli e le piccole dell’Asd Atletica Villa Guglielmi che si cimenteranno, poco prima dell’avvio della 4×100, in una esibizione in pista.

La competizione sarà anche l’occasione per l’amministrazione comunale di Fiumicino di illustrare il progetto per il futuro stadio Vincenzo Cetorelli.

“Pronti e carichi per inaugurare le gare in pista una nuova stagione dell’atletica. Questo evento – commenta il presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati – è motivo di grande orgoglio per tutti noi, soprattutto perché protagonisti assoluti della giornata sono i nostri ragazzi e ragazze, che stanno portando in alto il nome di Fiumicino in tutta Italia. Si tratta di una prima edizione che il gruppo di Fiumicino intende far diventare punto cardine delle attività anche per promuovere la scuola di atletica, unica del territorio, che quest’anno vedrà protagonisti oltre 150 ragazzi e ragazze a partire dai 6 anni di età. Aspettiamo genitori, parenti, amici e appassionati sugli spalti per fare il tifo a questi ragazzi che sono il futuro dello sport e di questo territorio”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014