A Natale tutti al mare: nel litorale romano prenotazioni in crescita rispetto al 2021

Molto gettonate le pescherie, in particolare lungo il porto canale di Fiumicino, per l'acquisto del pesce fresco per il cenone natalizio

Si profila una buona tendenza di prenotazioni nei ristoranti del litorale romano e, in particolare, di Fiumicino in vista delle festività natalizie e per Capodanno. Un segnale positivo e di ormai quasi pieno ritorno alla normalità, pensando che, nello stesso periodo del 2021, ci fu, sul territorio, che conta oltre 600 attività gastronomiche, un Natale mesto causa molte disdette di prenotazione per l’effetto Omicron e per le quarantene, e caratterizzato dalla corsa ai tamponi e dallo stop di tutte le manifestazioni natalizie.

“Per la sera del 24 dicembre il nostro locale è già al completo mentre per fine anno c’è ancora disponibilità, ma in linea di massima la tendenza è buona”, riferisce il titolare di un noto ristorante stellato. Alcuni locali non saranno aperti nelle giornate di festività di Natale ma confermano “una buona richiesta d’informazioni e di prenotazioni da parte dei romani per tutto il periodo delle festività”.

Molto gettonate le pescherie, in particolare lungo il porto canale di Fiumicino, per l’acquisto del pesce fresco per il cenone natalizio. E con l’approssimarsi delle festività e con il conseguente incremento della domanda di prodotti ittici, per garantire la sicurezza sulle tavole natalizie, alta è la vigilanza del personale della Capitaneria di Porto di Roma, su coordinamento della Direzione Marittima, sulla tracciabilità ed etichettatura del pesce acquistato e sulla presenza di eventuali venditori abusivi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014