A Palazzo del Freddo domenica dedicata ai più piccoli

L’ingresso è gratuito. La raccolta di beneficenza collegata all’evento servirà per finanziare la ristrutturazione della cucina del CentroNoi

Domenica 29 ottobre il Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi dedica un pomeriggio al CentroNoi dell’Esquilino con due appuntamenti speciali e gratuiti rivolti ai bambini.

L’iniziativa rientra nell’ambito di #Fassiforchildren, l’attività di beneficenza che la gelateria guidata da Andrea Fassi sta portando avanti per sostenere le realtà associative che si occupano di bimbi nella città di Roma. Dopo Casa Ronald che ospita piccoli malati oncologici e l’evento in collaborazione con Chef Rubio a favore del centro MaTeMù del Cies, la giornata di domenica sarà destinata a mettere in risalto l’impegno del CentroNoi dell’Esquilino a sostegno di persone diversamente abili”. Lo comunicano gli organizzatori in una nota.

“Alle ore 16, nella Sala Giuseppina della gelateria Fassi, – prosegue la nota – in programma “Esopo tra Favola e Musica…la storia continua”: Alessandro Camilli, voce recitante, racconterà le favole La rana e il bue – La volpe e il taglialegna – La zanzara e il leone magistralmente accompagnato dagli strumenti a fiato dei professionisti del Millennium Ensemble, su musica di Salvatore Schembari. Performance a cura di Assoflute Associazione Musicale. Alle 17:30 circa è previsto un intervento dei responsabili del CentroNoi, che presenteranno i lavori realizzati dai ragazzi, e dell’assessore alle Politiche Sociali del Municipio I Centro Emiliano Monteverde. A seguire Fausta Manno, attrice di prosa per l’infanzia e sperimentazione, sarà la voce narrante e animata di “Tante storie da gustare”, un format ideato appositamente per la gelateria Fassi in cui a prendere vita sono racconti e fiabe che coinvolgeranno direttamente i bambini nella cornice della Sala Giuseppina. Sala Giusepina della gelateria Fassi – via Principe Eugenio 65-67.

L’ingresso è gratuito. La raccolta di beneficenza collegata all’evento, su adesione spontanea dei partecipanti, servirà per finanziare il compleamento della ristrutturazione della cucina del CentroNoi”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna