A Roma apre la sedicesima libreria Feltrinelli

In Piazza Pio XI quasi 500 mq su due piani

A 60 anni dallo storico sbarco nella Capitale della F rossa in via del Babuino, la presenza di Feltrinelli cresce e si rinnova. In Piazza Pio XI apre la sedicesima libreria Feltrinelli della città, quasi 500 mq su due piani per rafforzare una presenza storica assicurando un’offerta di quasi 40.000 titoli tra narrativa, saggistica, fumetti, libri per bambini e una selezione della cartoleria firmata Feltrinelli. Si rinnova inoltre la storica libreria di Largo Torre Argentina, che si arricchisce di una nuova sala eventi a disposizione del pubblico. Alla festa di inaugurazione, Valentina Montebello e Isa Borrelli, con l’intrattenimento musicale del DJ romano Tommaso Zanello, in arte Piotta. Un viaggio che parte dai ragazzi e atterra nella musica.

Al piano terra uno spazio dedicato ai giovani e ai bambini, con proposte editoriali e tavoli per leggere e studiare. Segue la sezione dedicata alla narrativa, con 10.000 titoli. Allo stesso piano uno spazio dedicato a Roma, per approfondire storia e tradizioni locali e dare voce, con libri fotografici, romanzi, graphic novel e saggi, all’identità e alla vivacità culturale della Città Eterna. Al piano superiore una grande sala eventi, i fumetti, i manga, una grande area per approfondire storia, politica ed economia con l’offerta di saggistica e lo spazio per gli appassionati di vinili. Uno spazio per la comunità di BooktokLa community dei Booktoker è oramai un fenomeno globale. La sezione di TikTok dedicata ai libri supera i 100 miliardi di visualizzazioni nel mondo, 1.5 miliardi solo in Italia.

Presso la libreria Feltrinelli di Piazza Pio XI è presente un’area con le proposte più amate dalla community online, poltrone e tavoli di offerte dedicate consentono di incontrarsi e scoprire nuovi titoli da condividere. Mercoledì 2 ottobre proseguono i festeggiamenti con la presentazione ai lettori e alle lettrici del restyling della Feltrinelli di Largo Torre Argentina, che torna in una veste rinnovata e con una nuova sala eventi: uno spazio a disposizione della città dedicato all’espressione e alla condivisione della passione per la cultura e per i libri. Al centro di quest’inaugurazione, la conversazione tra Rosella Postorino e la vincitrice del Premio Campiello 2024 Federica Manzon, moderata da Loredana Lipperini, giornalista e scrittrice, sul panorama dell’editoria romana.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014