A Santa Severa apre l’ostello ‘più bello del mondo’

Nel Castello sul mare anche un museo hi-tech e convegni

Il ‘Castello baciato dal mare’, la splendida rocca di Santa Severa sulla costa a pochi chilometri a nord di Roma di proprietà della Regione Lazio, si arricchisce di un Ostello, di un ‘innovation lab’ e di nuovi allestimenti museali.

Le novità sono state presentate dal governatore Nicola Zingaretti: “E’ l’Ostello più bello d’Europa, forse del mondo. E’ stata una scelta di campo dedicare un bel luogo pubblico alle giovani generazioni e alle famiglie, a una fruizione per i non ricchissimi, in un castello bellissimo sul mare che era chiuso e rischiava di rimanere abbandonato. Invece, riprende vita”.

La struttura ricettiva può accogliere già da oggi, a prezzi contenuti, 42 ospiti in 14 camere. L’Innovation lab consente ai visitatori delle aree museali di godere degli effetti della realtà aumentata e virtuale. I contenuti sono stati accoppiati a monitor touch oppure a sistemi video immersivi e interattivi su pellicole trasparenti o vetro.

Il Castello di Santa Severa è anche un monumento che fa parte del Programma di Valorizzazione e della Campagna ‘Art Bonus’. Grazie all’Art Bonus si avrà l’opportunità di valorizzare al meglio il patrimonio storico-artistico della Regione Lazio. La donazione potrà godere di un credito di imposta del 65%, da ripartire in 3 quote annuali di pari importo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014