A settembre apre Palazzo Ripetta, un nuovo hotel di lusso tra piazza del Popolo e piazza di Spagna

L'albergo - che sarà ospitato nel palazzo storico dell’ex Conservatorio della Divina Provvidenza risalente al XVII secolo - offre 78 camere e suite e un ristorante aperto anche agli esterni, non solo agli ospiti

Un nuovo hotel di lusso aprirà a settembre nel centro di Roma – tra piazza del Popolo e piazza di Spagna – nella suggestiva via di Ripetta a due passi dall’Ara Pacis e dal Mausoleo di Augusto. Si tratta di Palazzo Ripetta che sarà ospitato nel palazzo storico dell’ex Conservatorio della Divina Provvidenza risalente al XVII secolo.

L’edificio seicentesco  – spiega una nota – acquisito negli anni sessanta dal Gruppo Ginobbi fu oggetto di un primo restauro nel 1968 ad opera dell’architetto Luigi Moretti. All’interno si trova una cappella affrescata del 1600 che convive armoniosamente con opere d’arte di varie epoche, tra le quali una Sfera di Arnaldo Pomodoro. L’albergo offre 78 camere e suite e un ristorante aperto anche agli esterni, non solo agli ospiti dell’hotel.

Giacomo Crisci, imprenditore e amministratore del gruppo che curato il progetto dichiara: “L’intento non è solo quello di dare alla città un nuovo punto di riferimento con un edificio di grande pregio, ma anche di raccontare una nuova idea di hotellerie con al centro l’arte, la storia e cultura del nostro Paese.  Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza unica ed esclusiva”.

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna