A via Margutta la Festa della Musica

Il 21 giugno dalle 18.00 alle 22.00 la strada sará circondata da musica e colore

In occasione della Trentatresima Edizione della Festa Europea della Musica sotto l’egida del MIBACT e dell’AIPFM e con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Municipio Roma – Centro al calar del sole dalle 18.00 alle 22.00 via Margutta invita tutti i Romani e non a passeggiare sulla strada circondati da musica e colore.

Per l’occasione le storiche gallerie della via, i negozianti e gli studi parteciperanno direttamente inaugurando mostre di artisti che celebrano la musica ed altri eventi collaterali.

Nello specifico sono state organizzate 9 postazioni, dove “collaboreranno” pittori e musicisti i quali sperimentando diversi generi musicali, (dal jazz al folk, dalla classica alla cantautoriale). In concomitanza con l’esibizione dei musicisti si svolgerà il live painting dei vari artisti direttamente proposti dalle gallerie di via Margutta che dipingeranno in estemporanea sulle tele messe a disposizione da Poggi – Belle Arti dal 1825.

La Festa giunta, per via Margutta alla sua seconda edizione, è diventata un appuntamento fisso per tutti gli amanti della musica e dell’arte in sodalizio anche quest’anno con il Conservatorio di Santa Cecilia che, attraverso la visionaria passione del suo direttore Maestro Roberto Giuliani, ha aderito con entusiasmo alla riuscita del progetto attraverso coinvolgimento degli studenti. La programmazione proseguirà poi con l’esibizione di 16 band e cantautori che porteranno nella via una folata di generi dall’Indie al pop, dal folk all’elettronica, dal rock alla musica tradizionale ispanica. La straordinaria partecipazione dei vincitori dell’edizione 2017 del famoso concorso Il Cantagiro completerà l’evento, per un totale di circa 70 performance, dirette da Giulia Perreca, coordinatrice degli eventi musicali on the road.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014