Ai microfoni di Radiocolonna.it per presentare il torneo di pallanuoto under 12 interviene Antonio Olivola, Presidente della Roma Water Polo. “Ringraziamo il Club Lanciani e l’ACSI che è l’Ente di promozione sportiva che ci ha permesso di organizzare questo bell’evento – afferma – una sessantina di ragazzi si sono cimentati in acqua per cercare di vincere le loro partite, ma a prescindere dal risultato tutti verranno premiati perché è un ambito ancora molto di formazione e di gioco”.
Rispetto al grande entusiasmo registrato durante l’evento, il presidente della Roma Water Polo fa notare come l’entusiasmo sia altissimo. ‘’Vedere tutti questi giovani che con la loro canottina in testa si cimentano a provare a vincere (o anche a perdere) le partite – rileva – fa piacere, e inoltre abbiamo avuto un pubblico da finale dei mondiali e per noi è importante organizzare all’interno dell’ACSI questo tipo di evento”.
Interviene anche la responsabile del settore natatorio del Club Lanciani, Emanuela Desidera, sottolineando la riuscita dell’evento. “Siamo tutti molto contenti – afferma – dopo un fermo di circa 2 anni, e questo non ha aiutato il settore sportivo ed anche la socialità dei ragazzi, dal punto di vista di valori e punti fermi nella vita quotidiana. Siamo entusiasti delle gare di piscina, il settore agonistico del nuoto sincronizzato e adesso anche questo grande torneo di pallanuoto, in collaborazione con ACSI e Roma Water Polo, e siamo soddisfatti nel vedere tutto questo entusiasmo e la grande voglia di fare sport”.