ACSI: Trofeo “Giovani Campioni” di Judo e Ju Jitsu alla Green Sport Arena – VIDEO

Nell’impianto nel XII Municipio si è registrata una domenica da tutto esaurito, ottimi risultati e soprattutto grande divertimento da parte delle tante ragazze e ragazzi che hanno partecipato

Domenica 19 febbraio si è svolto presso l’impianto “Green Sport Arena” (nel territorio del Municipio Roma XII) il trofeo propedeutico di Judo e Ju Jitsu “Giovani campioni”, organizzato da ACSI per far vivere una giornata di sport a ragazze e ragazzi, anche molto piccoli, coinvolgendo anche le famiglie.

Ai microfoni di Radiocolonna.it interviene Giancarlo Bagnulo, responsabile ACSI per le arti marziali, che sottolinea l’ottima riuscita dell’evento e lo spirito che lo ha contraddistinto “La propedeutica per i bambini e i ragazzi esordienti – afferma – deve essere una spinta per le prossime competizioni ufficiali, in questo caso i partecipanti sono stati seguiti nell’arbitraggio da arbitri ed accompagnatori ed hanno vinto tutti e tutti sono stati premiati al primo posto. E’ stata una gara che ha visto un grande successo di numeri e soprattutto di spirito ‘’condivisivo’’ per questa giornata di festa”.

Tante ragazze e ragazzi con un ambiente gioviale ed una importante partecipazione di pubblico “L’obiettivo – rileva Bagnulo – era quello di farli divertire e nessun bambino ha versato una lacrima, sono stati tutti contenti, tutti premiati e i genitori felici e soddisfatti, e per noi questo è un grande successo. Invece se anche solo un bambino avesse versato una lacrima per noi sarebbe stata una sconfitta”.

Ovviamente importate è anche il livello tecnico espresso dai partecipanti, che lascia ben sperare per il futuro, come ricorda il titolo della competizione, ‘’Giovani Campioni’’. 

“Il livello – sottolinea Bagnulo – è stato davvero alto, rispetto a bambini che sono ai primissimi anni di età, ma ci sono degli insegnanti qualificati e di altissimo livello. Speriamo che qualche campioncino esca, ma secondo me anche se non dovesse uscire, oggi ha già vinto, venendo qui a partecipare  alla gara”. 

Al microfono di Radiocolonna anche due giovani protagoniste, Anna e Giulia, che sottolineano l’importanza di fare sport e di stare insieme. Rispetto alla giornata targata ACSI raccontano le loro impressioni, la prima dicendo che si tratta di “un’emozione che non si prova tutti i giorni, infatti ti tremano le gambe quando arrivi sul tatami…”, mentre per la seconda l’importante è sottolineare il divertimento della giornata “E’ stata una bella giornata – afferma –  con un pochino di ansia all’inizio, ma poi ci siamo divertiti perché il judo è un bello sport, fai cose belle ed invito tutte e tutti a venire a provarlo”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014