Al via il “vaccintour” della Asl Roma 5

La campagna parte oggi alle 9:00 da Arcinazzo Romano e alle 15:00 da Affile per poi estendersi entro il mese di luglio a tutti i 70 comuni

Al via oggi il “VaccinTour” della Asl Roma 5. La campagna partirà da Arcinazzo Romano e Affile per poi estendersi entro il mese di luglio a tutti i 70 comuni della Asl. Lo comunica in una nota la stessa Asl Roma 5.

“Le attività vaccinali del camper inizieranno oggi a partire dalle 9:00 fino alle 13:00 in Piazza Santa Lucia ad Arcinazzo Romano e proseguiranno nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30 ad Affile in Piazza San Sebastiano – si legge nella nota -. Potranno vaccinarsi, senza necessità di prenotazione, tutti i cittadini di età maggiore a 18 anni non ancora vaccinati. Sarà sufficiente recarsi presso l’ambulatorio mobile portando con sé tessera sanitaria e documento di identità. Per la campagna sarà utilizzato il vaccino monodose Janssen di Johnson&Johnson”.

“L’obiettivo di questa iniziativa fortemente voluta dalla Regione – spiega il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – è quello di agevolare anche nei comuni più piccoli l’accesso ai vaccini e andare incontro alle esigenze degli indecisi. Ringrazio tutti gli operatori che ancora una volta dimostrano grande abnegazione, senso del dovere e passione per ottenere l’obiettivo comune che è quello di accelerare le vaccinazioni per raggiugere l’immunizzazione”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014