Arriva il primo cucciolo di delfino a largo di Ostia

L'avvistamento è stato segnalato dalla Oceanomare dolphins Onlus che si occupa del monitoraggio di quel tratto di litorale romano, fino a Fiumicino

immagine tratta da pagina Fb Oceanomare Delphis Onlus

La primavera regala al litorale romano, oltre che uno splendido sole, anche un cucciolo di delfino. Che è stato avvistato questo fine settimana al largo dell’Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno. A darne la notizia è Oceanomare dolphins Onlus, che con il progetto Delfini capitolini si occupa di monitorare la presenza dei mammiferi marini nel tratto di mare tra Ostia e Fiumicino.

 

“Con la primavera è arrivato il primo cucciolo del 2019 di Delfini Capitolini – scrivono i ricercatori sulla  pagina Facebook della Onlus – Questo weekend di meteo spettacolare sul litorale romano ha prodotto tanti risultati per il nostro progetto di studio del tursiope (Tursiops truncatus). Abbiamo infatti avvistato, in corrispondenza dell’Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno, un gruppo di una decina di delfini, tra cui due giovani e un piccolo, che viaggiavano ben compatti verso nord. Dati fotografici e acustici sono stati raccolti per il proseguimento dello studio e conservazione di questa specie nel Tirreno”.

 

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna