Sabato 11 e domenica 12 novembre, dalle 11, in piazza S. Giovanni Bosco, si svolgerà ’Un’americana a Roma’, manifestazione a inviti rivolta ad almeno 10 coppie di atleti (un uomo e una donna) della stessa società sportiva.
La gara si disputerà su un circuito di circa 400 metri, con partenza domenica 12 alle 14,30. Ogni coppia percorrerà 10 giri (5 l’uomo e 5 la donna, alternandosi a ogni giro e servendosi di un testimone dotato di chip da passare al compagno/a di gara al termine della volata alla fine di ogni tornata). Prevista l’assegnazione di un punteggio a scalare, con la seguente sequenza per ogni volata.
Saranno premiate le prime 3 coppie che totalizzeranno più punti nei 10 giri. Naturalmente è obbligatorio portare a termine tutti i giri della gara, pena l’eliminazione dalla classifica finale. A paritá di punteggio sará decisivo il miglior piazzamento nell’ultimo giro.
Alla gara potranno partecipare 25 (prova femminile) e 30 (prova maschile, in programma sempre domenica 12, dalle 15,15) concorrenti.