Banca del Fucino sostiene i tuffatori dello storico Circolo Aniene di Roma, in occasione degli Europei 2025 che si svolgeranno ad Antalya in Turchia dal 22 al 28 maggio.
I due giovani tuffatori del Circolo Aniene che parteciperanno alla gara – nell’ambito della squadra azzurra Italtuffi – sono Elisa Pizzini (Verona, 21 gennaio 2005) e Lorenzo Marsaglia (Roma, 16 novembre 1996).
Elisa, la cui disciplina è il trampolino, si è già distinta nei campionati Mondiali giovanili (1 argento e 2 bronzi) e Europei giovanili (5 ori, 3 argenti, 1 bronzo). Ai Campionati Europei 2025 Elisa gareggerà dai 3m e nel sincro 3m con Chiara Pellacani.
Lorenzo, che gareggia anche lui per il trampolino, nel suo palmares conta la medaglia d’oro nel trampolino 3 metri e due argenti rispettivamente nel trampolino 1 metro e nel sincro 3 metri ai campionati europei di tuffi di Roma 2022; medaglia d’argento nel sincro 3 metri in coppia con Giovanni Tocci ai mondiali di Doha 2024 e anche 2 partecipazioni Olimpiche con un 4° posto alle Olimpiadi di Parigi.
“Questa iniziativa conferma la volontà della Banca del Fucino di sostenere concretamente i giovani talenti dello sport italiano. Accompagnare atleti come Elisa Pizzini e Lorenzo Marsaglia nel loro percorso di crescita e nelle competizioni internazionali significa investire nei valori dello sport, nell’impegno quotidiano e nell’eccellenza. Siamo lieti di essere al fianco del Circolo Canottieri Aniene e dei suoi atleti, che rappresentano al meglio Roma e l’Italia sui palcoscenici europei e mondiali”, ha dichiarato Francesco Maiolini, Amministratore Delegato di Banca del Fucino.