Campidoglio: convegno sul benessere del cane, per una “cultura consapevole del possesso”

Appuntamento sabato 25 febbraio nella sala della Protomoteca in Campidoglio, dalle ore 9:30 alle 12:30

La sala della Protomoteca in Campidoglio sabato 25 febbraio – dalle ore 9:30 alle 12:30 – ospiterà il convegno “Il cane. per una cultura del possesso consapevole”, promosso dalla presidenza dell’assemblea capitolina.

Durante l’incontro si parlerà del benessere del cane, della sua relazione con l’uomo ma, soprattutto, della promozione di una cultura del possesso consapevole, e del ruolo che giocano le istituzioni per favorirla.

All’incontro parteciperanno la presidente dell’assemblea capitolina Svetlana Celli, Sabrina Alfonsi, assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti e Giammarco Palmieri, presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale; con loro Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli Animali e la Tutela dell’Ambiente, e Maria Silvia D’Alessandro, consulente legale e docente in materia di tutela giuridica degli animali.

Interverranno, inoltre, Giovanni Recine, medico veterinario e guardia zoofila, fondatore del Norsaa, Guardie Zoofile Ambientali, che illustrerà il ruolo della guardia zoofila per il rispetto della normativa vigente e quello del medico veterinario per il benessere fisico del cane; e Marco De Paola, educatore e formatore del Centro di Psicologia Canina di Roma, che porrà l’attenzione sul benessere psicologico del cane e sull’educazione comportamentale.

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014