Oggi nel Lazio su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi positivi (-34), 6 i decessi (+4), 392 i ricoverati (-4), 58 le terapie intensive (+3) e 343 i guariti.
Il rapporto tra positivi e tamponi e’ a 1,5 per cento. I casi a Roma citta’ sono a quota 126. Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione.
“Campagna vaccinale: nel Lazio superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l’87 per cento della popolazione adulta e l’82 per cento della popolazione dai 12 anni”. Lo si legge in una nota dell’assessore alla sanita’ della regione Lazio Alessio D’Amato.