Covid: Vaia, diamo 100% capienza ma solo se condizioni sicurezza

"Il vaccino è fondamentale, ma pensare di lasciare a noi camici e al vaccino la risoluzione del problema è un'illusione"

Cinema e teatri “si possono riaprire al 100% se ci sono le condizioni di sicurezza che abbiamo imparato in questo periodo di emergenza”. Cosi’ il direttore dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, ospite del programma L’aria che tira su La7 “C’e’ un’ipocrisia nel dare l’ok all’80% di capienza di uno stadio, di un cinema o di un teatro che non e’ nelle condizioni di poter accogliere l’80% di pubblico – sottolinea -. E’ una sciocchezza. Posso dare il 100% se ci sono le condizioni e il rispetto delle regole”.

Per Vaia, “il vaccino e’ fondamentale, ma pensare di lasciare a noi camici e al vaccino la risoluzione del problema e’ un’illusione: c’e’ bisogno di una risposta di sistema”.

Sul fronte vaccini afferma poi: “Oggi mi preoccupano i ‘ni-vax’ piu’ che i no-vax, ovvero le persone esitanti o che hanno ancora dubbi rispetto al vaccino anti-Covid. Li dobbiamo convincere a farlo con le argomentazioni”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014