Roma ospiterà nel novembre 2027 il 45mo annual General meeting & world conference (Gm&wc) di InterPride, il bongresso mondiale dei Pride, l’appuntamento internazionale più importante per le organizzazioni Lgbtqia+ di tutto il mondo. La candidatura è stata promossa proprio da Roma Pride e dal Circolo Mario Mieli, e la città eterna è stata scelta dai delegati internazionali nell’ultimo Congresso di Interpride.
“È con grande soddisfazione che accogliamo la notizia che, nel novembre 2027, la nostra città ospiterà il 45ma Annual General Meeting & World Conference (Gm&wc) di InterPride. Il Congresso Mondiale dei Pride, l’appuntamento internazionale più importante per le organizzazioni lgbtqia+ di tutto il mondo, approda a Roma grazie al prezioso lavoro del Roma Pride e del Cco Mario Mieli”, ha dichiarato in una nota Marilena Grassadonia, coordinatrice politiche diritti Lgbt+ di Roma Capitale.
“Anche grazie a questo appuntamento la nostra città si conferma, ancora una volta, punto di riferimento della comunità internazionale per il riconoscimento di pari diritti per tutte le persone”, aggiunge. Come Roma Capitale “continueremo il nostro impegno a fianco della comunità lgbtqia+ e a sostegno di ogni iniziativa abbia a cuore uguaglianza e diritti”, ha concluso.