Domenica 23 e 30 settembre: incontri di natura al Bioparco

All’interno del Parco saranno dislocate dieci postazioni tematiche con modelli tridimensionali, animali vivi (testuggini, anfibi e invertebrati) crani e schede ludiche.

Domenica 23 e 30 settembre al Bioparco si svolgeranno gli ‘Incontri di Natura’. All’interno del Parco saranno dislocate dieci postazioni tematiche con modelli tridimensionali, animali vivi (testuggini, anfibi e invertebrati) crani e schede ludiche.

“Un’occasione per scoprire curiosità su diverse specie animali e partecipare a giochi e laboratori in compagnia degli operatori del Bioparco”. Così in una nota del Bioparco di Roma.

“Tra le attività, che saranno organizzate dalle 11 alle 17 – prosegue la nota – si potrà partecipare a: Occhio all’alieno!, laboratorio alla scoperta di animali molto particolari come rane e testuggini; Punti di vista, per mettere a confronto la specie più alta del mondo e quella più bassa; Vita da api, per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare. E poi l’attività Amici per la pelle, per capire dai reperti sequestrati il lavoro delle forze dell’ordine e i pericoli nascosti dietro l’acquisto di un souvenir e il gioco di equilibrio La torre dell’ecosistema, per comprendere i meccanismi che legano le specie animali. Inoltre, alle 11.30 si terrà ‘Un pasto da tigre’, in compagnia dei keeper, per conoscere da vicino le tigri del Bioparco”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna