Elisabetta Franchi: la nuova linea PE 20 alla MFW

Elisabetta Franchi conquista la Milano Fashion Week con il suo show. Alla Scuola Militare Teuilè in passerella la nuova collezione Primavera-Estate 2020.

Elisabetta Franchi

Una settimana intensa e bellissima quella dedicata alla moda della prossima P/E ’20. A Milano abbiamo fatto la solita maratona fra una location e l’altra, fra una sfilata e l’altra, fra un brand e l’altro. Qui ve ne raccontiamo una sola ma, che ci è piaciuta particolarmente e ci ha “rallegrato”.

L’istinto imprenditoriale di Elisabetta Franchi emerge ancora una volta in occasione della Milano Fashion Week. All’Accademia Militare Teuilè venerdi pomeriggio è andata in scena la nuova collezione Primavera Estate 2020. Un’altra occasione per dimostrare la capacità di trasformare la passerella in un pacoscenico e la sfilata in uno Show.

Il tema della nuova il linea? Il mare. Un mare glamour che ricorda gli yatch e le navi da crociera di lusso. Una tuffo negli anni 60 con accessori in oro, cappelli da marinaio,  righe, cuffie di paillettes, dettagli in corda che ricordano le cime delle barche e colori classici che spaziano tra il blu, il rosso, il verde e il nero. Tanto spazio come sempre è lasciato al bianco e alle sue sfumature che incontrano le linee eleganti dei capi dedicati alla night life, tipica di luoghi emblematici come Saint-Tropez, Capri e Porto Cervo. Ad assistere allo spettacolo un parterre internazionale di  vip, giornalisti, influencer e blogger.

Elisabetta Franchi e il successo nel mondo

Elisabetta Franchi non è un marchio di moda semplice creatore di abbigliamento. Franchi oggi è una donna bolognese che ha fatto del suo nome un brand del Made in Italy, mettendo in gioco la sua vita gli ideali e le emozioni, dai primi passi fatti difficilmente venti anni fa fino al successo attuale in piena esplosione. Con un fatturato di 117 milioni di euro l’azienda italiana ha trovato il successo, oltre che in Italia e in diversi paesi europei, anche nel mercato russo e cinese, con  gli Stati Uniti d’America all’orizzonte.

Oltre ad essersi rivelata una grande manager e una business woman d’eccezione, Elisabetta Franchi ha identificato l’azienda con la sua immagine seducendo il pubblico attraverso i canali social (con 1, 5 milioni di follower su instagram) ed ora anche attraverso quelli tradizionali. Il suo docufilm “Essere Elisabetta” , prodotto da Endemol e incentrato sulla stravagante vita della designer, è andato in onda in 1°TV lo scorso 12 settembre sul canale Real Time di Sky.

 

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