Europei 2024: oggi la prima partita, domani gioca l’Italia

Le partite potranno essere viste sui canali Sky e in streaming su NowTV e Sky Go.

photo credit: UEFA EURO 2024

Tutto pronto per gli Europei di calcio che quest’anno si tengono in Germania. Nella prima partita, stasera alle 21:00, scendono in campo (per il Gruppo A) la Nazionale del Paese ospitante e la Scozia. Per vedere giocare l’Italia (Gruppo B), che affronterà l’Albania, bisognerà attendere domani, sabato 15 giugno, sempre alle 21:00.

Dove vedere gli Europei

Gli Europei potranno essere visti sui canali Sky e in streaming su NowTV e Sky Go. Sulle 51 partite previste, 22 (tra cui tutte quelle dell’Italia) saranno trasmesse su Rai 1 e 9 su Rai 2. Sarà inoltre possibile vederle in streaming su RaiPlay e ascoltarle in radio.

Sono in tutto 24 le squadre partecipanti, divise in sei gruppi, e la fase del torneo a gironi durerà dal 14 al 26 giugno. A passare agli ottavi di finale saranno le prime due classificate di ogni girone, più le quattro migliori terze. Fino al 26 giugno sono previste partite tutti i giorni (alle 15, alle 18 e alle 21), poi due giorni di riposo prima della fase a eliminazione diretta: la finale sarà il 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino.

L’Inghilterra si presenta in Germania da grande favorita e con una enorme voglia di riscatto. Segue la Francia e chiude il podio dei favoriti la Germania, che non vince il titolo da 28 anni, grazie al Golden Gol di Bierhoff alla Repubblica Ceca, e sognano di diventare la quarta nazionale, dopo Spagna, Italia e Francia, a vincere di fronte ai propri tifosi. E l’Italia? Gli azzurri si presentano da campioni in carica e tornano in Germania a 18 anni esatti dal titolo iridato conquistato nella magica notte di Berlino.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014