Fiumicino: al via progetto pilota per la formazione politica

Il corso, che durerà fino al 25 novembre, sarà gratuito e a numero chiuso per un massimo di 40 iscritti

Un progetto pilota per formare amministratori della cosa pubblica. È quello che scatterà ad ottobre, a Fiumicino, con un corso gratuito di alta formazione per giovani.

“Attraverso Acaf (associazione culturale di alta formazione nata con Ettore Bernabei) e la Fondazione Foedus promuoveremo da ottobre questo corso che con relatori di altissimo livello culturale offriranno uno spaccato concreto della realtà amministrativa per una formazione a 360 gradi”, spiega Mario Baccini, presidente Acaf e Foedus, che annuncia l’apertura delle iscrizioni. Il “Corso di formazione per amministratori pubblici e misure PNRR” si svolgerà a partire dal 14 ottobre in presenza presso la sede dell’hotel Best western di Fiumicino.

Il corso, che durerà fino al 25 novembre per un impegno di due giornate a settimana, sarà gratuito e a numero chiuso per un massimo di 40 iscritti ci si potrà iscrivere seguendo questo link https://www.acafaltaformazione.org/iscrizione-corso-amministratori-pubblici. Tra le personalità che terranno lezione: Massimo Sessa presidente Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Luisa Regimenti parlamentare europeo e creatrice degli sportelli del cittadino europeo in Italia, Giovanni Maria Flick giurista, politico e accademico italiano, ex Ministro di grazia e giustizia, ex presidente della Corte costituzionale, Franco Massi Segretario generale della Corte dei Conti, Claudio Scajola sindaco di Imperia, Giampiero Massolo – presidente ISPI, Pino Musolino presidente autorità portuale Civitavecchia.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna