Un percorso nel centro storico di uno tra i borghi più belli del Lazio che unisce la passione per il vino, il buon cibo e la cultura. Torna, per due domeniche consecutive, 25 novembre e 2 dicembre, l’atteso evento Orte in Cantina, alla dodicesima edizione.
La manifestazione – organizzata dall’associazione The Grove – nasce nell’autunno del 2007 e negli anni è diventata un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.
L’itinerario enogastronomico si snoda tra le vie del centro storico: nelle vecchie cantine e taverne di un tempo sono serviti i piatti accompagnati dai vini.
All’inizio del percorso ogni partecipante riceve una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione e un badge con la mappa dei locali dove sarà possibile degustare le specialità tipiche.
L’itinerario è organizzato per gruppi ai quali viene assegnata una guida, e sarà anche possibile visitare i siti più importanti della città: chiese, musei, palazzi storici e i cunicoli della Orte sotterranea.
Lungo le vie del centro ci saranno i mercatini artigianali con i prodotti tipici, mentre a Piazza della Libertà, saranno serviti vin brulè e cartocci di caldarroste.
A disposizione un servizio gratuito di bus navetta, dalle 10 alle 19 ed il parcheggio camper.
Info e prenotazioni: tel 331.34.40.225 (dalle ore 18.00 alle ore 22.00)