Già 10mila iscritti alla Roma Ostia Half Marathon

La classica mezza maratona in programma domenica 3 marzo

(immagine di repertorio)

Sono quasi già 10.000 i pettorali prenotati dai runners per la 49esima “Roma Ostia Half Marathon” in programma domenica 3 marzo. La partenza sarà in Piazzale Pierluigi Nervi (fronte PalaEur) con arrivo alla rotonda di Ostia. La gara è organizzata dal GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, sotto l’egida della World Athletics e della Fidal, con il patrocinio di Roma Capitale della Regione Lazio. Ai nastri di partenza anche la Vicepresidente Vicaria del Coni, Silvia Salis, che prenderà parte alla gara, comunicano gli organizzatori.

Si attesta dunque un trend in forte crescita con un’interessante presenza di atleti stranieri – oltre il 20% degli iscritti – e delle iscrizioni al femminile (il 25%, percentuale in netta crescita rispetto agli anni precedenti). È inoltre ancora possibile iscriversi alla gara, fino ad esaurimento pettorali, sul sito www.romaostia.itdonando 5 euro ad una delle ONP (Organizzazioni No Profit) fra Komen Italia Onlus, Policlinico Gemelli, Never Give Up nell’ambito dell’iniziativa collegata al “mese del cuore” che coincide con questo di febbraio. Si tornerà a correre sul veloce percorso di 21,0975 chilometri, rivisto nella parte iniziale qualche anno fa.
Un tracciato che rispecchia le caratteristiche tecniche e performanti che da sempre appartengono al Dna di questa gara. Dalla coreografica partenza all’ombra del Palazzo dello Sport, attraversando gli ampi e scorrevoli viali del quartiere Eur, si raggiunge la Cristoforo Colombo, la principale arteria che congiunge Roma al suo mare, con l’ arrivo direttamente sulla rotonda di Ostia.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014