Il prossimo 29 settembre si celebra la Giornata Mondiale per il Cuore, campagna globale di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari promossa dalla World Heart Federation (WHF) con l’obiettivo di accendere i riflettori sull’importanza di prendersi cura del proprio cuore attraverso la prevenzione primaria, l’adozione di uno stile di vita sano e attivo e controlli medici regolari.
“Le malattie cardiovascolari restano la principale causa di morte al mondo, responsabili di oltre 20,5 milioni di decessi ogni anno. Sottoporsi a visite ed esami periodici per controllare i livelli di colesterolo, il peso e l’indice della massa corporea (BMI), conoscere i fattori di rischio cardiovascolari e condurre una vita sana sono strumenti fondamentali per abbassare l’incidenza delle patologie che colpiscono cuore e apparato vascolare – commenta Giuseppe Speziale, cardiochirurgo e Vice Presidente di GVM Care & Research -. La campagna promossa dalla World Heart Federation ci consente di accendere i riflettori sul tema e invitare la popolazione a prendersi cura del proprio cuore e di quello delle persone che amiamo”.
Gli ospedali di GVM Care & Research a Roma, aderiscono alla campagna di sensibilizzazione organizzando appuntamenti gratuiti di prevenzione con visita cardiologica, ecocardiogramma e referto conclusivo.
Giovedì 26 saranno a disposizione i cardiologi di ICC – Istituto Clinico Casalpalocco, Venerdì 27 settembre le strutture che apriranno le porte per gli appuntamenti gratuiti sono: Tiberia Hospital e Santa Rita da Cascia Hospital. In quest’ultima struttura la prestazione erogata sarà visita cardiologica conElettrocardiogramma.
Mentre Sabato 28 settembre sarà possibile effettuare gli screening gratuiti presso Ospedale San Carlo di Nancy.
La prenotazione è possibile dal 24 settembre tramite l’APP MyGVMscaricabile da Apple Store o Google Play. Gli orari disponibili per gli appuntamenti gratuiti variano a seconda delle strutture e sono visibili sull’app MyGVM.
Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili a questa pagina: www.scegliilcuore.it