Green pass: assessore Lazio, radiazione sanitari furbetti

‘Lo chiederemo all'Ordine e li allontaneremo'. In corso inchiesta sui falsi Green Pass ai clienti vip: nei guai un medico a Roma

Radiazione per i sanitari che cercheranno di aggirare l’obbligo del Green Pass. Lo chiede l’assessore regionale alla sanita’ del Lazio D’Amato.
“Se i furbetti del Green Pass sono professionisti sanitari che operano con il servizio sanitario regionale saranno allontanati e chiederemo all’Ordine la radiazione”, dice D’Amato.

Di ieri la notizia di un medico di base con studio nella zona di Colli Albani (Asl Rm2) che avrebbe fornito falsi Green Pass a cittadini facoltosi disposti a pagare.

Il dottore è indagato per falso in atto pubblico ed è stato perquisito due giorni fa dai carabinieri dei Nas della Capitale.

Il professionista avrebbe agito grazie a una falla nel sistema del ministero della Salute e della Regione Lazio: così avrebbe inserito nei fascicoli sanitari di alcuni dei suoi pazienti le attestazioni di vaccinazioni mai avvenute. Con successivo rilascio della Certificazione Verde Covid-19 a persone che non ne avevano diritto. Nella lista dei pazienti ci sarebbero un centinaio di persone, tra cui, scrive oggi Il Messaggero, anche “nomi altisonanti”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014