In arrivo Sport City Day. Onorato: “Nei parchi di Roma 100 nuove aree attrezzate”

"Con il sindaco Gualtieri abbiamo messo in bilancio 1,5 milioni di euro - ha detto l'assessore - per realizzare entro i prossimi tre anni 100 aree gioco e per dotare i parchi cittadini di aree attrezzate per la pratica sportiva. Per mettere la pratica sportiva veramente a disposizione di tutti"

Entro i prossimi tre anni i parchi di Roma avranno 100 nuove aree gioco e attrezzate per la pratica sportiva. A dirlo è l’assessore capitolino allo Sport, Alessandro Onorato, durante la presentazione della seconda edizione di Sport City Day, che prenderà il via domenica 18 settembre.

“Con il sindaco Gualtieri abbiamo messo in bilancio 1,5 milioni di euro – ha detto Onorato – per realizzare entro i prossimi tre anni 100 aree gioco e per dotare i parchi cittadini di aree attrezzate per la pratica sportiva. Saranno spazi ad accesso gratuito, moderni e funzionali. Per mettere la pratica sportiva veramente a disposizione di tutti, in un’ottica di inclusione sociale che non lasci indietro nessuno”.

“Ringrazio – ha aggiunto l’assessore – la Libertas Lazio, le associazioni sportive dilettantistiche e i numerosi volontari che contribuiranno alla buona riuscita della tappa romana domenica prossima al laghetto dell’Eur. Un appuntamento che consentirà a giovani e meno giovani di 2. avvicinarsi per la prima volta ad una delle discipline sportive in campo. Un’occasione per avvicinarsi e praticare dal vivo uno sport all’aria aperta”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna