In vacanza con Fido, cresce il numero degli italiani che porterà con sé l’amico a quattro zampe

A dirlo è la ricerca italiani.coop- Robintur Travel Group, secondo la quale per l'estate 2021 un italiano su due sogna il mare, o gli Usa

Ci hanno tenuto compagnia, “portato” fuori casa quando le regole ci imponevano forti restrizioni e regalato infinito affetto nei giorni bui del lockdown. Italiani sempre più legati ai loro amici a quattro zampe, tanto che quest’estate le vacanze si fanno tutti insieme. A dirlo è la ricerca italiani.coop- Robintur Travel Group, che rivela come per l’estate del 2021 ben il 46% dei proprietari di animali da compagnia porterà il proprio amico in vacanza con sé, con una crescita del +6% rispetto all’estate pre-pandemia del 2019.

Il 72% di chi è in partenza con Fido o Fuffi è anche disposto a spendere di più pur di soggiornare in strutture ricettive espressamente pet-friendly (per il 28% è sufficiente che accettino animali). E quando portarlo con sé non è proprio possibile, la tendenza netta è di affidarlo solo ai cari di cui ci si fida, come parenti o amici (81%). In alternativa, ci sono dogsitter, colf e vicini (6%). Meno dell’1% ricorrerà a strutture specializzate.

Estate 2021, 1 italiano su 2 sogna il mare (o gli Usa)

Per l’estate 2021, 1 italiano su 2 sogna il mare (58%). Tiene la montagna, riscoperta forse anche grazie alla pandemia, e tornano a crescere le città d’arte, che lo scorso anno avevano più sofferto. A dirlo, il sondaggio “Gli italiani e le vacanze della ripartenza”, realizzato da italiani.coop per Robintur Travel Group. Per chi parte e ha già prenotato si tornano a scegliere sistemazioni comode come gli alberghi (54% contro 48% del 2020), lasciando più da parte le case vacanza o di proprietà, che invece la scorsa estate avevano offerto un’idea di sicurezza sanitaria. Per crociere e tour si tende a rimandare al 2022, ma proprio il lockdown e le regole imposte lanciano lontano i sogni dei viaggiatori: la vacanza dei desideri ancora nel cassetto è verso le Americhe (USA, Caraibi, Cuba) o l’Asia (Maldive, Giappone ed Emirati Arabi Uniti).

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna