La Maratona di Roma raddoppia, attese 30mila persone

L'evento previsto per il 19 marzo, secondo l'assessore Onorato, porterà nella Capitale, il doppio delle persone dello scorso anno

La Maratona di Roma in programma per il 19 marzo prossimo porterà nella Capitale, tra atleti e amatori, circa 30mila persone: il doppio dello scorso anno. Lo ha detto l’assessore allo Sport di Roma, Alessandro Onorato, in apertura della presentazione dell’evento in Campidoglio. “C’è un clima molto positivo in città – ha detto Onorato -. Il 50 per cento degli iscritti alla Maratona vengono da fuori. L’evento porterà nella Capitale 30mila persone, il doppio dello scorso anno. Lo sport è una delle leve economiche principali della nostra città. E Roma si conferma capitale dei grandi eventi”.

Onorato ha poi sottolineato: “Dobbiamo investire ancora di più, per creare spazi economici per le imprese e posti di lavoro. Stiamo investendo molto, non soltanto sulla valorizzazione del patrimonio archeologico e monumentale ma anche sull’innovazione. Questo lavoro di staffetta a squadre, con le associazioni e gli sponsor, è fondamentale”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna