Lazio: al via la terza edizione della Summer school antimafia

Dal 12 al 15 settembre al Teatro Rossini di piazza Santa Chiara. Finora 400 iscritti

Le iscrizioni alla terza edizione della Summer school antimafia promossa, dal 12 al 15 settembre, dall’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio hanno registrato “un successo senza precedenti rispetto alle edizioni precedenti. Sono infatti 400 le persone che fino a questa mattina si sono iscritte, tra cui studenti e docenti universitari, amministratori e dirigenti pubblici, professionisti, rappresentanti delle Forze di Polizia, volontari del terzo settore e dell’associazionismo antimafia”. È quanto si legge in una nota della Regione Lazio.

“Per venire incontro a tutti gli iscritti sono stati aumentati, rispettando l’ordine di iscrizione, a 140 i posti in presenza al Teatro Rossini di piazza Santa Chiara a Roma, mentre per tutti gli altri sarà garantita la possibilità di seguire i lavori in modalità webinar”.

“La risposta positiva alla Summer School rappresenta – continua la nota della Regione Lazio – un nuovo importante tassello nella mobilitazione civile e culturale contro le mafie che la Regione Lazio ha promosso in questi anni e soprattutto in occasione del 30emo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio e del 40mo anniversario degli omicidi di Pio La Torre e del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nella consapevolezza che la lotta alle mafie non può essere delegata soltanto alla robusta azione della Magistratura e delle Forze di Polizia, alle quali va il sostegno e la gratitudine dei cittadini del Lazio. Tra i 26 relatori che si alterneranno nelle 4 giornate di formazione ci sono 9 magistrati e 8 rappresentanti delle forze di polizia impegnati nel contrasto alle mafie a conferma dell’autorevolezza del programma presentato che può essere scaricato sul sito della Regione Lazio o sulla pagina Facebook “Lazio Senza Mafie”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014